L’ISTITUTO TECNICO_PATD022015

Data: 29/11/2020

Clicca sul link di seguito e conosci la nostra scuola

L’Istituto Superiore Jacopo del Duca- Diego Bianca Amato di Cefalù propone, nell’ambito della propria Offerta Formativa, ben quattro indirizzi di studio:

Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing AFM è uno dei nuovi indirizzi previsti dalla riforma dei cicli d’istruzione tecnica per gli istituti del settore economico. Il corso si rivolge agli studenti interessati a formarsi nel settore dell’economia, attraverso lo studio dell’economia aziendale, del diritto e dell’economia politica.

L'Indirizzo Turismo è uno dei nuovi indirizzi previsti dalla riforma dei cicli d’istruzione tecnica per gli istituti del settore economico. Il corso si rivolge agli studenti interessati a formarsi nel settore del turismo, attraverso lo studio delle lingue straniere, e nella valorizzazione del territorio, attraverso lo studio delle risorse culturali, naturali e artistiche.

L'Indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometra) prepara una figura professionale esperta nel settore delle Costruzioni  con competenze sul monitoraggio ambientale (rumore, campi elettromagnetici, illuminamento, parametri fisici e chimici ) e sulla gestione e tutela del territorio. Il diplomato CAT ha anche mantenuto le competenze del Geometra (stima di terreni, rilievo topografico e disbrigo pratiche catastali, direzione e contabilità dei cantieri, amministrazione di immobili, etc).

L'Indirizzo Professionale Servizi Socio Sanitari. Dall’anno scolastico 2016-2017 l’Istituto Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato di Cefalù arricchisce la propria offerta formativa di un nuovo corso di studi: l’Indirizzo Professionale Servizi Socio Sanitari.
Servizi socio-sanitari è un indirizzo del settore servizi degli istituti professionali volto a sviluppare le competenze necessarie per organizzare e attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità per la promozione della salute e del benessere biologico, psicologico e sociale.

L’indirizzo TECNICO-Elettronica ed Elettrotecnica. Il nuovo indirizzo di studi attivato dall'a.s. 2022/23 prepara lo studente alla professione di diplomato in elettronica ed elettrotecnica specializzandosi nella progettazione, nella manutenzione, nella programmazione e nella commercializzazione di sistemi elettronici ed elettrotecnici.
L'Elettronica si occupa dell'elaborazione dei segnali elettrici, che nel settore elettronico rappresentano informazioni.
Progetta dispositivi per automatizzare applicazioni in settori come le telecomunicazioni, l'informatica, la diagnostica e la robotica L'Elettrotecnica si occupa della produzione, del trasporto e dell'utilizzo dell'energia elettrica con applicazioni sia nel campo industriale che in quello civile. Tratta inoltre la programmazione delle macchine automatiche in ambito industriale

Referente Orientamento Istituto Tecnico Prof.ssa Giovanna Liberto tel. 3921838615

VISITA IL NOSTRO CANALE INSTAGRAM iiss_jacopodelduca.amato CLICCANDO SULL'ICONA

Scarica la brochure in pdf BROCHURE ISTITUTO TECNICO