Finalmente si torna a Teatro!

Data: 06/11/2022

Grande apprezzamento ha suscitato tra gli studenti dello Jacopo del Duca-Bianca Amato la visione della rappresentazione teatrale "Sogno di una notte di mezza estate" al teatro Biondo di Palermo.

L’iniziativa accolta con entusiasmo dagli studenti si è svolta nella giornata di venerdì 4 novembre. La regia di Sogno di una notte di mezza estate, la più famosa commedia di William Shakespeare, è stata firmata da Andrea Chiodi, dopo il successo de La bisbetica domata. La nuova produzione ha visto in scena un cast di quattordici attori, molti dei quali alla loro prima prova importante dopo il diploma presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano. Il progetto viaggia sul doppio binario realtà-fantasia, seguendo la strada suggerita dall’autore di tornare, attraverso il mezzo del gioco, in contatto con l’irrazionale, con il bambino che ognuno ha dentro di sé. La visione della suddetta rappresentazione non costituisce un’iniziativa isolata, ma è la prima di una serie di 5 appuntamenti: la nostra scuola, nell’ambito delle attività culturali integrative, ha infatti aderito alla proposta di un abbonamento teatrale indirizzato alle istituzioni scolastiche per l’anno scolastico in corso.