Supporto psicologico per gli Studenti, le loro Famiglie e per il Personale scolastico

Data: 19/01/2024

Anche per quest’anno scolastico 2023-2024 proseguirà il Servizio di supporto psicologico a beneficio di tutti i suoi componenti con l’obiettivo di fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali e prevenire l’insorgere di forme di disagio o malessere psico-fisico.

Con tale servizio si intende anche promuovere la formazione per docenti e genitori degli alunni su tematiche riguardanti i corretti stili di vita e la prevenzione dei comportamenti a rischio per la salute e l’educazione  all’affettività.

Lo sportello sarà gestito dalla Dott.ssa Angela Lucia Chisena, esperta nell’ambito della promozione del benessere nel contesto scolastico e di prevenzione primaria di varie forme di disagio. La dott.ssa Angela Lucia Chisena, nello svolgimento delle proprie funzioni, è tenuta all’osservanza del Codice Deontologico degli Psicologi.

Per fruire del servizio basta seguire le istruzioni operative rese note nella Circolare n. 116 del 19 gennaio 2024, a firma del Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonella Cancila che si allega.

Per procedere alla fruizione è essenziale scaricare i moduli di Consenso informato qui allegati:

timbro_Circolare n. 116 - Servizio psicologo-signed

Modulo richiesta e Consenso informato

Modulo richiesta DOCENTE PER INVIO ALUNNI

Consenso dell’esercente la potestà in caso di trattamento di dati sensibili di minori