StopMarineLitter – le scuole di Cefalù Insieme per l’Ambiente

Data: 21/04/2023

Nella giornata di venerdì 21 aprile l’I.I.S.S. Jacopo del Duca-Bianca Amato ha partecipato alla Giornata ecologica. In seguito all’invito ricevuto dal Comune di Cefalù nell’ambito delle attività relative alla manifestazione “EARTH DAY 2023”, gli studenti delle classi quarte del Liceo Artistico, Liceo Linguistico e dell’Istituto Tecnico sono stati coinvolti nelle operazioni di pulizia della spiaggia di Cefalù, per rafforzare il senso di responsabilità ambientale e per dare un supporto operativo importante. Nel corso della mattinata è stata liberata dagli operatori del WWF, tra l’entusiasmo dei presenti, anche un esemplare di tartaruga Caretta caretta.

L’evento dal nome “#StopMarineLitter – le scuole di Cefalù Insieme per l’Ambiente” è stato vissuto dagli studenti con attenzione e spirito di responsabilità, nella consapevolezza che la salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione del territorio sono tematiche fondamentali per la crescita.