Scuola in Chiaro in un’APP e QR Code…ecco la nostra scuola!

Data: 10/01/2023

Al fine di offrire un servizio utile alle famiglie, nell’imminente fase delle iscrizioni alla nostra Scuola per l’anno scolastico 2022/2023, viene messa a disposizione l’applicazione Scuola in Chiaro in un’appA partire da un QR Code dinamico, tale applicazione dà la possibilità di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla nostra Istituzione Scolastica. Si ricorda che, per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro in un’app, è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app che legga i QR Code (generalmente si utilizza l’app “fotocamera”, diversamente sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).

SCANSIONA IL QR CODE QUI SOTTO per saperne di più sulla nostra Scuola :

COME FARE ?

Se il tuo dispositivo ha già un programma di lettura per QR Code, basterà:

 avviare il programma di lettura QR code;
 inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo il QR code esposto;
 procedere al link mappato sul QR Code (tale funzionalità dipende dal programma di lettura utilizzato).

Se non hai un programma di lettura per QR code sarà sufficiente scaricarne uno dallo store del tuo dispositivo.

OPPURE

Clicca sul link Scuola in Chiaro WebApp I.I.S.S. "JACOPO DEL DUCA BIANCAAMATO" e conoscerai la nostra offerta formativa: