STEM 2020: percorsi educativi nelle materie del futuro

Il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove il finanziamento di progetti volti a realizzare attività di carattere educativo nelle materie STEM (Sciences, Technology, Engineering and Mathematics), al fine di incoraggiarne lo studio, in particolar modo da parte delle bambine e delle ragazze, incentivando al contempo la ripresa delle attività educative, fortemente limitate nel corso delle prime fasi dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

L'I.I.S.S. "Jacopo del Duca Bianca Amato" ha ottenuto il finanziamento per la realizzazione del progetto STEM  “ColLABorando si imparApp”.

Il progetto mira a coinvolgere 25 studentesse e studenti dell’istituto in attività STEM coinvolgenti e motivanti, capaci di aumentare il loro interesse e i loro risultati rispetto a tecnologia, scienze, matematica e tecnologia.

L’iniziativa cercherà di stimolare l’interesse con esperienze legate al coding, all’informatica e alle scienze, scoprendo così un’inclinazione forse trascurata. Lavoreranno in gruppi ristretti, coinvolgendo anche alunni DSA, sul coding e sulla realizzazione di app.

Avviso Alunni