Premiazione borsa di studio “Gianfilippo D’Anna”

Data: 04/10/2021

Venerdì 1 ottobre, a conclusione delle attività inerenti la Borsa di Studio Gianfilippo D’Anna, si è svolto presso l’auditorium della Sede Centrale del nostro Istituto l’incontro conclusivo per la consegna dei premi e degli attestati di partecipazione.

La Famiglia D’Anna, per ricordare il giovane Gianfilippo, prematuramente scomparso il 22 settembre 1986 mentre frequentava l’Istituto Tecnico per geometri “Jacopo del Duca”, ha istituito presso la nostra Scuola a partire dall’anno scolastico 1987/88 tre borse di studio del valore di 500, 300 e 200 euro per sensibilizzare i giovani all’importanza dell’applicazione allo studio e stimolare il loro senso di responsabilità.

Le Borse di studio sono state assegnate attraverso un concorso dal tema “La grande bellezza del mio paese” aperto a tutti gli alunni che hanno frequentato, nel corso dell’anno scolastico 2020-21, le classi del biennio di tutto l’Istituto.

Per rispetto delle norme anti-covid non è stato possibile fare un incontro aperto a tutti, pertanto alla premiazione sono stati presenti la famiglia D’Anna, gli alunni partecipanti al concorso e i docenti facenti parte della Commissione valutatrice.

A presentare l’iniziativa è stata il Dirigente scolastico prof.ssa Antonella Cancila.

Alla valutazione degli elaborati ha provveduto una Commissione formata da sette docenti dell’IISS “Jacopo Del Duca – Diego Bianca Amato” e da un rappresentante della famiglia. La prima borsa di studio del valore di 500 euro è stata assegnata a Libreri Manuela che frequenta la 2AL. La seconda borsa di studio di trecento euro è stata assegnata a Pettineo Angiolina Sofia della classe 3AL. Infine la terza borsa di studio, del valore di duecento euro, è stata assegnata a pari merito a Bartolomeo Giulia 3BL e Mazzola Alessia 3AL.

Dopo la premiazione è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.