Digital Open Days

Data: 09/12/2020

L’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Jacopo del Duca – Bianca Amato”” di Cefalù invita le famiglie degli allievi di terza media a due incontri di presentazione della Scuola per far conoscere le caratteristiche dell’Istituto, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa ai nuovi studenti per l’anno scolastico 2021/2022.

Gli open days del nostro Istituto quest’anno si svolgeranno per indirizzo in modalità on line attraverso la piattaforma Google Meet, nel rispetto delle limitazioni sanitarie per l’emergenza Covid 19.

In occasione degli incontri la Dirigente Scolastica, prof.ssa Antonella Cancila, illustrerà alle Alunne e agli Alunni delle Scuole Secondarie di primo grado e alle loro famiglie l’Offerta Formativa della scuola.
Gli incontri saranno tenuti dai docenti referenti dell’orientamento dei singoli indirizzi che daranno un supporto informativo ed orientativo nella delicata fase in cui voi alunni vi apprestate a scegliere il percorso scolastico più adatto alle vostre esigenze ed attitudini, rispondendo alle vostre domande.

NON OCCORRE ALCUNA PRENOTAZIONE
È sufficiente cliccare sul link all’orario indicato e sarete direttamente collegati alle nostre videoconferenze.
Per partecipare agli eventi on line si consiglia l’utilizzo del browser “Google Chrome” e di accedere 10 minuti prima dell’incontro con un account Google (@gmail.com). Se si accede da uno smartphone scaricare prima l’app “Meet”.

Gli eventi programmati avranno luogo secondo il calendario e le modalità sotto indicate:
Sabato 19 dicembre 2020 dalle ore 15.30 alle ore 19.00
•Domenica 10 gennaio 2021 dalle ore 15.30 alle ore 19.00

Prima di entrare nell’aula virtuale del meet lascia alcune informazioni compilando il modulo cliccando il link informazioni di contatto

Alle ore 15.30

Link meet per accedere all’evento di presentazione:

Presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto a cura della Dirigente Scolastica, prof.ssa Antonella Cancila meet.google.com/nrx-nqea-wok
Alle ore 16.00 in contemporanea
Incontro con i docenti referenti dell’orientamento dei singoli indirizzi  Link meet per accedere agli eventi di indirizzo:
INDIRIZZO LICEO ARTISTICO meet.google.com/zcd-kzfi-dng
INDIRIZZO LICEO LINGUISTICO meet.google.com/ode-fimc-inf
INDIRIZZO LICEO SCIENTIFICO meet.google.com/rdu-zjev-hvd
INDIRIZZO ISTITUTO TECNICO meet.google.com/opa-wxcq-dvv

Le presentazioni per indirizzo verranno ripetute ogni ora.

Link al comunicato stampa: