NUOVO INDIRIZZO DI STUDI ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA ALLO JACOPO DEL DUCA

Data: 20/01/2022

A partire dall’anno scolastico 2022-2023, gli studenti in uscita dalla scuola secondaria di I grado del territorio cefaludese e madonita avranno la possibilità di scegliere un nuovo indirizzo di studio all’interno dell’Istituto tecnico presso l’I.I.S.S. “ Jacopo del Duca-Diego Bianca Amato” di Cefalù: si tratta dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, ufficialmente attivato con D.A. n. 32 del 18 gennaio 2021 a firma dell’Assessore, On. Roberto Lagalla.
Un indirizzo ancora non esistente nel nostro territorio e che, già dal prossimo anno scolastico, consentirà a quegli alunni che dimostrano passione per i linguaggi dell’elettronica, della robotica e dell’automazione, di intraprendere un percorso di studi superiori che permetterà loro di realizzare il proprio progetto lavorativo nel campo industriale.
“Il nuovo indirizzo di studi – commenta il Dirigente scolastico prof.ssa Antonella Cancila, promotrice entusiasta dell’iniziativa – darà la possibilità ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro in un settore economico sempre più in espansione. Oggi il campo dell’elettronica e dell’elettrotecnica rappresenta un ambito professionale all’avanguardia che offre molte possibilità lavorative. L’attivazione del nuovo indirizzo consentirà non solo l’implementazione delle possibilità di scelta per i ragazzi in entrata alla scuola secondaria di II grado ma soprattutto eviterà agli stessi il disagio di spostarsi fuori provincia per frequentare questo corso di studi ”.

Visita la sezione ISTITUTO TECNICO del sito dedicata alle opportunità offerte da questo nuovo indirizzo

I ragazzi interessati hanno tempo di effettuare la loro scelta entro il 28 gennaio prossimo – data ufficiale di chiusura delle iscrizioni - e possono contattare la nostra scuola al numero 0921.421415 per fissare un appuntamento e visitare le nostre aule e i nostri laboratori.